Gli uffici Master Explorer di Bari

Prima del soggiorno i nostri uffici sono a disposizione per fornire e garantire tutta l'assistenza e le informazioni necessarie, oltre a quelle consultabili sul nostro sito vacanzeinps.masterexplorer.it.

La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Durante le vacanze

Durante le vacanze, saranno attivi dei numeri riservati utilizzabili a disposizione dei genitori in fasce orarie pre-stabilite, ideali per comunicare con i ragazzi.

In arrivo alla struttura alberghiera

Presso ogni Struttura, all’arrivo, verrà tenuto un incontro di benvenuto e di informazioni. Saranno illustrate le attività, presentati gli operatori e l’intera struttura. Gli ospiti saranno alloggiati in camere da massimo 3 persone, con servizi privati. La pulizia delle camere, dei servizi igienici, delle docce e degli spazi comuni, verrà espletata una volta al giorno, compresi i giorni festivi. Sarà garantito il cambio della biancheria 1 volta alla settimana e la fornitura di asciugamani con sostituzione 2 volte alla settimana.

Assistenza sanitaria
A disposizione dei ragazzi e degli assistenti sarà attivo un servizio di assistenza sanitaria 24 ore su 24 all’interno di ogni centro, con un’infermeria con personale sanitario autorizzato che garantirà la presenza e la reperibilità per tutta la durata del soggiorno.

Prelievo ragazzi
E’ possibile prelevare i ragazzi solo al termine del soggiorno e solo da parte del genitore (legale tutore) o comunque da un rappresentante dell’ente o del gruppo organizzatore. Altre figure potranno farlo solo se in possesso di regolare delega scritta, controfirmata dai genitori del ragazzo corredata da fotocopia del documento del genitore (legale tutore).
In caso di mancata partenza​ o di rientro anticipato il richiedente la prestazione è tenuto alla restituzione​ dell’importo erogato in acconto dall’Istituto nei confronti del soggetto fornitore​: pertanto l'Organizzatore del​la vacanza procederà alla ​richiesta del saldo​ direttamente nei confronti del beneficiario del contributo​. ​ ​ ​

Visite al soggiorno
E’ altamente sconsigliato recarsi presso le strutture durante i soggiorni, onde evitare di disturbare il regolare svolgimento delle attività e non discriminare i ragazzi che non hanno la stessa opportunità. Per precise misure sanitarie di legge, è comunque fatto divieto ai genitori/parenti di accedere alle camere e a tutti gli ambienti interni non autorizzati. Ispezioni saranno autorizzate solo ai rappresentanti degli Enti o Amministrazioni o ad un rappresentante dei genitori.

Assicurazioni

  • Copertura assicurativa per furto, perdita, smarrimento bagaglio (AXA ASSISTANCE).
  • Assistenza alla persona con centrale operativa in funzione 24h su 24h, consulti medici immediati, rientro sanitario con aereo barellato, invio di un familiare, rientro anticipato, anticipo spese di prima necessità e spese mediche.
  • Responsabilità Civile verso terzi
  • Polizza Infortuni.
  • Assistenza medico bagaglio
Per avere informazioni dettagliate circa i massimali, potete contattare i nostri uffici, oppure scaricare l'estratto della polizza.

Contatti strutture

I contatti delle singole strutture sono comunicati ai genitori o legali rappresentanti solo nei giorni precedenti alle singole partenze.

Classificazione alberghiera

Gli alberghi proposti sono frutto di una attenta ed accurata selezione operata da noi. La classificazione riportata è quella ufficiale fornita dagli organi competenti. Recentemente la conferenza Stato-Regioni ha istituito un unico standard di classificazione alberghiera su tutto il territorio nazionale: Italy Stars & Rating. I criteri di valutazione di una struttura, pertanto, sono quantitativi e non qualitativi sul servizio offerto. Strutture con la stessa classificazione ma con tipologie diverse possono avere prezzo, servizi e caratteristiche diverse tra loro. Il villaggio turistico presenta uno standard più basso rispetto all'hotel e nel caso di strutture con formula hotel e residence, fa riferimento la classificazione della formula hotel.

A proposito di sistemazione

La descrizione delle camere è stata fatta secondo le tipologie maggiori della struttura. Può accadere che vi siano delle possibili variazioni. Le consumazioni del frigobar sono sempre escluse (salvo ove diversamente indicato) e devono essere pagate direttamente in loco. Per minifrigo si intende la presenza del frigobar vuoto in camera. In tutti gli hotel la sistemazione prevista è in camere multiple (max 6 letti). In genere le camere vengono consegnate nel pomeriggio dopo le ore 15.00 e devono essere rilasciate entro le ore 10.00. Nel caso di arrivi al di fuori degli orari previsti è possibile usufruire degli spazi comuni ma non può essere pretesa la consegna della camera, salvo disponibilità della struttura.